Sport

Kobe Bryant, la vedova del campione vince la causa legale

Sono ormai passati già più di due anni, ma il ricordo di Kobe Bryant è ancora vivo negli amanti del basket e non. La prematura scomparsa dell’erede di Micheal Jordan ha segnato il mondo dello sport in maniera indelebile. Sia per il grande campione che era sul parquet del NBA, sia per la persona che è sempre stata fuori dal campo. La sua “Black Mamba Mentality” è l’ultimo lascito che il cestista italo-americano ha lasciato ai suoi fan, la concentrazione sui propri obiettivi e il lavorare sodo per ottenere i risultati prefissati.

Advertising
Advertising

Come già detto, sono passati ormai due anni dal tragico incidente che ha tolto la vita a Kobe Bryant. Lui, la figlia Gianna Maria e altre 7 persone sono scomparse mentre sorvolavano la California meridionale su un elicottero. L’errore del pilota causato dalla nebbia fitta ha fatto schiantare il mezzo, causando la morte di tutti i passeggeri.

La causa legale vinta dalla vedova per le foto dell’incidente

Nonostante la causa della morte accertate e le varie analisi della polizia, la vedova di Kobe Bryant, Vanessa, fino a qualche giorno fa stava ancora combattendo una causa legale. Il motivo per cui la signora Bryant fosse ancora protagonista nelle aule federali americane sono da attribuire alla circolazione di alcune foto raffiguranti i corpi senza vita di suo marito e di sua figlia. Tali immagini sono state condivise all’epoca da alcuni sottoposti dello sceriffo della contea di Los Angeles.

Per questo motivo una giuria federale composta da nove persone ha finalmente emesso espresso un verdetto. Alla signora Vanessa Bryant spetteranno 16 milioni di dollari dalla contea di Los Angeles per violazione della privacy della vedova, oltre al danno emotivo provocato dalla divulgazione delle suddette immagini. “Vivo ogni giorno nella paura che spuntino fuori sui social media e che mia figlia le veda“, queste le parole della donna, in riferimento a Natalia Diamante, primogenita del compianto campione.

Advertising
Advertising
Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

7 ore ago