Konami presenta eFootball: tramonta lo storico Pes

SportKonami presenta eFootball: tramonta lo storico Pes

Svolta storica in casa Konami, eFootball sostituirà Pes: evoluzione free-to-play e cross platform. Le caratteristiche del gioco e quando sarà disponibile

Cari amanti di Pes, dobbiamo darvi una brutta notizia: la Konami ha presentato un’evoluzione del vecchio gioco per console, denominata eFootball. Il gioco uscirà dai canoni tradizionali e avrà uno sviluppo itinerante a partire dal prossimo autunno: sarà free-to-play, ossia accessibile a tutti in modo gratuito, aggiungendo di volta in volta un piccolo tassello del puzzle.

Il gioco sarà realizzato interamente da Unreal Engine di Epic Games e porterà la serie sulla nuova generazione di console, senza dimenticarsi le vecchie (Xbox one, Ps4 e Pc). Sarà disponibile anche su iOS e Android, ma non per Nintendo Switch.

eFootball seguirà una roadmap di sviluppo già presentata dalla Konami, con i vari dettagli sui contenuti che saranno sbloccati di mese in mese. Alcune modalità del gioco sarà acquistabili tramite DLC opzionali. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio.

Il gioco sarà unico, grazie anche all’Unreal Engine, capace di garantire un motore grafico sensazionale. La tecnologia Motion Matching permetterà di selezionare l’animazione più accurata in tempo reale e sarà quattro volte superiore alle grafiche del passato, rendendo il tutto sempre più accurato. Il videogioco funzionerà su diversi dispositivi grazie alla funzione cross play.

Come riportato da multiplayer.it queste saranno le caratteristiche principali di eFootball:

Inizio autunno

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall’Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation®5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 18:08 18:08