La 7 dice addio a Miss Italia: che fine farà lo storico programma di bellezza?

Miss Italia
Immagine presa dalla pagina ufficiale Facebook

La 7 non trasmetterà più Miss Italia, ma a quanto pare non c’è nessuna rete pronta ad accoglierlo: che fine farà lo storico programma di bellezza?

Miss Italia non verrà più tramesso su La 7: dopo l’annuncio dei nuovi palinsesti anche la Mediaset saluta lo storico programma di bellezza. Negli ultimi sei anni infatti la messa in onda del concorso era passata su La 7 dopo che dal 1979 era della Rai.

Ad annunciarlo Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication: “Non continueremo. Per noi, finisce qui. Va avanti per conto suo.”

La nascita del concorso invece risale al 1939 e rappresenta una vera e propria tradizione per il nostro Paese. Ora però, in occasione del suo ottantesimo anniversario, sembra che nessuno sia disposto ad accoglierlo nei propri palinsesti.

I motivi di questa scelta sarebbero le numerose polemiche e il calo di ascolti degli ultimi anni. La mancata messa in onda sarà quindi un duro colpo per Patrizia Miragliani, che da anni si occupa di Miss Italia. Sorge inoltre spontanea quindi la domanda: che fine farà lo torico programma? 

Tv Blog ha annunciato che sarebbero in corso alcune trattative per un probabile ritorno in Rai di Miss Italia, ma non sarebbero ancora arrivate conferme nè smentite.