La caduta di una stella



La caduta

La caduta di una stella. Nella notte che precede quella in cui è possibile osservare in cielo le stelle cadenti, Federica Pellegrini cade. Nonostante sia la nuotatrice più medagliata dello sport italiano, i suoi detrattori sono esponenzialmente aumentati dopo la sconfitta di Rio, ma lei non ci sta

La caduta. Quella di una stella, e proprio nella notte che precede quella, così magica, in cui le stelle cadenti fanno sognare innamorati e romantici. Federica Pellegrini, invece, ha assistito alla sua personale caduta senza cercare, apparentemente, di impedirla. E ovviamente all’epoca dei social la “divina” ha reso pubblica la sua amarezza pubblicando un lungo post in cui spiega come si sente.

Federica Pellegrini
La caduta di una stella:Federica Pellegrini si sfoga su Instagram

Fa male la sconfitta, fa male la caduta, ma secondo lei tutto quello che era capace di dare è stato dato nella notte di Rio.Chi ha puntato la sveglia alle 3 della scorsa notte, sperando di assistere ad un annunciato e sbandierato trionfo della Pellegrini, si è trovato difronte ad un’atleta che ha perso lo smalto di un tempo, fiacca, che non aveva la stessa grinta delle sue avversarie. La medaglia d’oro, Katie Ladecky, aveva gli occhi fiammeggianti, aveva fame di vittoria, era palese solo a guardarla.

Federica Pellegrini reagisce male alla sconfitta, e minaccia botte, letteralmente, a chi l’attaccherà affermando che non c’era con la testa, critica che le è stata mossa più volte. L’olimpiade come la sua bestia nera, insomma, ma questa è per lei una caduta particolarmente dolorosa, in quanto potrebbe essere l’ultima. Infatti, a 28 anni, non è plausibile che possa auspicare alla prossima olimpiade, in cui ne avrebbe 32. Ed è lei stessa a dichiararlo, sempre nel post su instagram, in cui scrive che forse è ora di cambiare. Lo stesso che il suo fidanzato, Filippo Magnini, ha scritto dopo il suo personale flop a Rio. Belli, atletici e da copertina, ma entrambi “vecchi”, forse, per uno sport come il nuoto che richiede uno sforzo al limite dello spasimo, e che forse entrambi sono stanchi di compiere.

Siamo certi che, comunque, se si ritirasse, Federica Pellegrini troverebbe qualcuno che aiuterebbe a risollevarsi dalla caduta. I brand di moda e il piccolo schermo non aspettano che lei.

Leggi anche