La Casa di Carta diventa un romanzo: Il Professore in libreria
Il successo mondiale de La Casa di Carta arriva anche in libreria. La serie tv spagnola, targata Netflix, sarà adattata da Editorial Planeta
La Casa di Carta si prepara ad arrivare anche in libreria. Le avventure della banda criminale più efferata di Spagna, infatti, diventeranno un romanzo, adattato dalla casa editrice Editorial Planeta. La pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.
L’accordo tra l’editore spagnolo e il colosso dello streaming include la conversione in formato libro anche di altri due prodotti Netflix molto acclamati: il teen drama “Elite” e la saga messicana “La Casa de Las Flores“. Per il primo, inoltre, è in programma un fumetto pensato per il pubblico di giovanissimi che segue la serie tv con passione.
Il Vice Presidente dei contenuti originali di Netflix ha annunciato: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Grupo Planeta per espandere la portata e l’universo di La Casa de Papel, Élite e La Casa de Las Flores, tre delle nostre serie più universali in spagnolo. Sono titoli cari ai nostri abbonati in tutto il mondo e siamo orgogliosi che gli scrittori di lingua spagnola siano ispirati da queste fantastiche storie e personaggi”.
Intanto, è disponibile sulla piattaforma il terzo capitolo della storia in cui incontreremo Il Professore (Álvaro Morte), Tokyo (Úrsula Corberó), Denver (Jaime Lorente Lopez), Nairobi (Alba Flores), Helsinki (Darko Peric), Raquel / Lisbona (Itziar Ituño) e Monica/Stoccolma (Esther Acebo), Bogotá (Hovik Keuchkerian), Palermo (Rodrigo de la Serna), Marsella (Luka Peros) e Alicia Sierra (Najwa Nimri).
ARTICOLO PRECEDENTE
Earth Overshoot Day: come sovrasfruttiamo le risorse del pianeta
ARTICOLO SUCCESSIVO