La Compagnia del Cigno: che cosa si nasconde dietro la morte della figlia di Marioni?

La Compagnia del Cigno

La Compagnia del Cigno: ecco cosa succederà nella terza puntata in onda stasera 14 gennaio su Rai1

Stasera su Rai 1 alle 21:25 andrà in onda la terza puntata de La Compagnia del Cigno: che cosa succederà? Cosa nasconde Marioni dopo la morte della figlia?

Dopo il successo delle prime due puntate, continua l’avventura degli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno dei nostri protagonisti grazie al gruppo “per aiutare Matteo”, organizzato dal severissimo maestro d’orchestra, ha finalmente trovato un punto di riferimento.

Ecco chi sono i 7 protagonisti:

  • Matteo – traumatizzato dalla morte della madre durante il terremoto di Amatrice
  • Barbara – sotto pressione tra il conservatorio e il liceo classico
  • Sara – ha alzato in torno a se un muro per affrontare la vita con la sua cecità
  • Rosario – non vede la madre, tossicodipendente, da 6 mesi; ha dei genitori affidatari e vorrebbe che gli mostrassero più affetto
  • Robbo – insieme alla sua sorellina Sara, ha scoperto il tradimento della madre e dovrà affrontare la separazione dei suoi genitori
  • Sofia – non accetta il suo fisico ed è continuamente bersagliata dalle ragazze
  • Domenico – adolescente pianista troppo responsabile su cui tutti fanno affidamento

Anticipazioni

Ecco cosa succederà nei prossimi due episodi in onda stasera.

Nel primo Barbara si trasferirà dal liceo classico, a quello musicale del conservatorio poichè ha ormai capito che non può più sopportare il peso della due scuole. Sara invece chiederà di essere riammessa nell’orchestra, ma non sarà molto semplice perchè un gruppo di ragazzi non sarà d’accordo. Sara infatti, è ipovedente e potrebbe rallentare il lavoro di tutti.

Nel secondo episodio invece, la storia ruoterà intorno a Marioni. Che cosa nasconderà il “Bastardo” del cigno del Busseto? L’episodio inizierà con Marioni all’uscita dall’ospedale, con un tutore al braccio e qualche costola rotta: Irene sarà lì ad aspettarlo e capisce subito che non si è trattato di un incidente. Vorrà aiutarlo, ma lui rifiuterà, tra i due cala il gelo, marito e moglie non riescono ad affrontare insieme e superare la morte della figlioletta. Cosa avrà combinato il maestro? Intanto continuerà, anche se non dovrebbe, a seguire le prove dell’orchestra. La tensione sarà sempre più alta.