La danza del papa: video virus



la danza del papa

In rete circola un messaggio di allerta che invita a non scaricare il filmato de la danza del Papa, un virus capace di formattare lo smartphone. Avete fede?

Dopo la Pasquetta e i soldi trasformati in vino, molti fedeli vorrebbero vedere la danza del Papa tra il “casatiello” e il capitello. Infatti, quest’anno son tornati in voga i confessionali, si riempiono più degli smartphone, promettendo gli stessi servizi: ascolto, compagnia e pulizia. Papa Francesco è tra i nomi più cliccati del web, ma non usa né un Samasungun Iphone 5S, la chiesa usa un “più e meno 3S“. Più Speranza, Socialità e Solidarietà e meno Soldi, Sesso e Superficialità.

Dopo i video di auguri, le catene di Sant’Antonio fasulle, i messaggi con la scritta “Buona pascuetta!”, su WhatsApp gira “La danza del Papa”, il video bufala in grado di formattare immediatamente lo smartphone. Ma si tratterebbe solo di uno scherzo.

la danza del papa messaggioQuesto il testo del messaggio che sta girando: URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti”.

Nulla di più falso, il Papa non vi formatterà il telefono a colpi di rosario, non esiste alcun video capace di trasmettere un virus che provocherebbe uno choc nell’intero pianeta, cancellando la memoria di tutti gli smartphone. La danza del Papa è vecchia, circola da febbraio 2015, ed è già stata ampiamente sbufalata sul web spagnolo. Nella versione spagnola di questo scherzo, il messaggio faceva addirittura riferimento a un Whatsapp Gold” che nemmeno esiste!

Non vi arriverà quindi nessun video che si intitola “La danza del Papa”, e se vi dovesse arrivare il messaggio di allerta, evitate di inoltrarlo a tutta la rubrica, risparmiando così soldi o messaggi gratis e soprattutto inutili bestemmie da parte degli amici.

Insomma, se vi arriva il messaggio con la danza del Papa, non abbiate paura perché non potete far altro che credere senza vedere.

Leggi anche