La Fattoria Degli Animali, Andy Serkis sarà il regista



La Fattoria Degli Animali

Il regista si occuperà dell’adattamento de La Fattoria Degli Animali di George Orwell. Il film sbarcherà su Netflix, tra i produttori ci sarà Matt Reeves

A lungo, un’opera rimasta sopita può d’un tratto rinascere. E così capiterà a La Fattoria Degli Animali, opera distopico/satirica di George Orwell. Netflix, infatti, ha annunciato ufficialmente di aver acquisito i diritti per realizzare un nuovo lungometraggio tratto dal romanzo.

Alla regia ci sarà Andy Serkis, già all’opera con Mowgli e Il Pianeta Delle Scimmie. In particolare, le riprese si svolgeranno usando la tecnologia già messa alla prova con le due opere.
Serkis ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di aver finalmente trovato in Netflix la perfetta casa creativa per questa storica opera. Poter collaborare nuovamente con il mio grande amico Matt Reeves, con la sua acuta sensibilità, intelligenza nella narrazione, onestà e capacità di comandare in questo reame rappresenta davvero il miglior scenario per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati.

Tra i produttori de La Fattoria Degli Animali, oltre a Reeves e Serkis, ci saranno anche Rafi Crohn, Adam Kassan e Jonathan Cavendish.

Leggi anche