24 Ottobre 2019 - 10:32

La gaffe di Donald Trump sul muro in Colorado

colorado

Nuova gaffe per il Presidente degli Stati Uniti d’America che parlando di immigrazione clandestina promette di costruire un muro in Colorado

Costruiremo un muro in Colorado“: queste le parole di Donald Trump parlando di immigrazione. In questo periodo è diventata una lotta serrata quella del Presidente degli Stati Uniti d’America contro l’immigrazione. Solo che c’è un piccolo dettaglio da non sottovalutare: il Colorado non è al confine col Messico. Quindi, gaffe di Trump sulla definizione dei confini.

Questa la sua dichiarazione completa: “Sapete perchè vinceremo in Nuovo Messico? Perchè loro vogliono sicurezza alla frontiera. Costruiremo un Muro al confine del Nuovo Messico e costruiremo un Muro in Colorado. Un muro magnifico, un grande muro che funziona veramente dal quale non si può passare né sopra né sotto. Costruiremo un muro in Texas, non ne costruiremo in Kansas dove beneficeranno di quello che ho appena menzionato“.

E subito dopo queste dichiarazioni di Trump, non tardano ad arrivare le battute sui social. In primis il senatore Partick Leahy, che con un ironico post su Twitter ridimensiona i confini degli USA in base alle parole di Trump.

Gaffe sul Colorado a parte, i progetti del Presidente tardano però a realizzarsi; il Congresso, infatti, ancora non ha sbloccato i fondi necessari per la costruzione dei muri.