La Milano-Torino fa 100! Come e dove vedere la corsa



Milano-Torino ciclismo
Immagine da Pixabay

Con il 2019 la corsa di ciclismo su strada Milano-Torino giunge alla sua centesima edizione: tutte le curiosità e dove vederla in streaming

Si rinnova oggi, 9 Ottobre 2019, l’appuntamento con la corsa di ciclismo su strada in linea maschile Milano-Torino che taglia il traguardo della centesima edizione.

I corridori più forti del mondo, tra cui Egan Bernal, Julian Alaphilippe, Miguel Angel Lopez, Alejandro Valverde e Mads Pedersen (neo campione del mondo), si daranno battaglia nel percorso da Magenta alla Basilica di Superga che, nelle fasi finali, ha sempre regalato grande spettacolo, consegnando agli scalatori più esperti la possibilità di vittoria una volta dominata la rampa di lancio che dà proprio sul traguardo.

Il dettaglio del percorso

La Milano-Torino parte come sempre da Magenta per attraversare la Pianura Padana e i territori di Abbiategrasso, Vigevano e la Lomellina.

Una volta giunti nella zona di Casale Monferrato, i corridori avranno a che fare con diversi saliscendi prima del traguardo. Da San Mauro Torinese si costeggerà il Po per arrivare alla Basilica di Superga ma, prima di giungere al traguardo, gli atleti sono chiamati a deviare di 600 metri per affrontare una discesa che li riporterà a San Mauro e poi una salita verso il traguardo.

Dove vederla in streaming?

Sarà possibile seguire la Milano-Torino in diretta questo pomeriggio a partire dalle 14.30 su Rai Sport e dalle 14.45 su Eurosport 1. La replica della corsa è invece prevista dalle 17.00 su Eurosport 2.

DAZN, Eurosport Player e Rai Play, offriranno invece la possibilità di guardare la corsa in streaming.

Leggi anche