La promessa di Di Maio sull’Iva: “Non aumenterà”



reddito di cittadinanza

Il vice premier Di Maio all’Assemblea di Confcommercio a Roma: “Aboliremo tutti gli strumenti come lo spesometro e il redditometro

L’Iva non aumenterà” – parola di Luigi Di Maio.

Il leader del M5S ha ribadito anche che metterà mano su molti strumenti adottati questi anni per contrastare l’evasione fiscale.

Lavoro

Il neo-ministro ha parlato anche dei possibili interventi che intende in materia di lavoro:  “Per tutta la generazione di lavoratori fuori dalla contrattazione nazionale va garantito almeno un salario minimo, almeno fino a che non si arriva alla contrattazione. Il lavoro nobilita l’uomo fino a che ti dà la soddisfazione di arrivare a fine mese e invece siamo in un momento in cui “si cerca di lavorare pur guadagnando zero“.

Infrastrutture

Sulle infrstrutture Di Maio ha voluto di rassicurare la platea. “Quando parliamo di turismo parliamo di infrastrutture, in cui alcune regioni strategiche neanche ce ne sono, in altre ci sono luoghi bellissimi e neanche un treno che porta i turisti fino a lì. Chi sta raccontando l’idea che questo sia il governo del no alle infrastrutture sbaglia“.

Leggi anche