La prova del cuoco, Anna Moroni propone gli involtini agrumati



la prova del cuoco

Anna Moroni presenta a La prova del cuoco, la ricetta dei suoi involtini agrumati, piatto profumato e gustoso a base di vitello

Nella puntata de La prova del cuoco di oggi, mercoledì 10 Gennaio, la cuoca Anna Moroni ha proposto ai telespettatori della Clerici, un secondo piatto composto da involtini agrumati a base di vitello.

Ingredienti

4 fette di pancarrè;

10 grammi di maizena;

2 chiodi di garofano;

1 bicchiere di succo d’arancia;

sale, pepe, brodo;

3 arance;

30 grammi di olio extravergine d’oliva;

100 grammi di prosciutto cotto;

100 grammi di robiola e 4 fette di fesa di vitello.

Procedimento

Per prima cosa preparare il ripieno della carne. In un mixer versare il prosciutto e il prezzemolo, tritare bene il tutto e poi unire il composto alla robiola e alla scorza d’arancia e poi condire con sale e pepe. Intanto battere la carne e versare su ogni fetta il ripieno. Arrotolare le fettine su se stesse e fermarle con uno stecchino. Ungere gli involtini con dell’olio e cuocerli in una pentola con olio e chiodi di garofano, bagnarli con il brodo se necessario. Nel frattempo preparare la salsa agrumata. In una padella sciogliere il burro e soffriggere lo scalogno. Aggiungere il succo di arancia e lasciare ridurre. Impiattare la carne adagiando gli involtini sulle fette di pancarrè tostato, quindi versare la salsa agli agrumi.

Leggi anche