Nella puntata di oggi 16 Maggio de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Diego Bongiovanni prepara le friciule astigiane farcite.
Iniziare la preparazione delle friciule facendo sciogliere, in una ciotola, l’acqua, il lievito, il sale e lo zucchero. Aggiungere poi la farina ed impastare a mano o con l’aiuto di una planetaria. Lasciar lievitare per una o due ore (fino al raddoppio delle dimensioni). Trascorso questo tempo, stendere l’impasto leggermente infarinato con l’ausilio di un mattarello. Bucherellare e friggere le friciule in olio bollente avendo cura di schiacciarle leggermente non appena iniziano a gonfiarsi troppo.
A questo punto, a La Prova del Cuoco, mostrano come condire le friciule. Premesso che possono essere farcite secondo i gusti personali e le disponibilità di ingredienti in casa, Bongiovanni consiglia di farcirne una con pancetta, formaggio Castelmagno e miele. Per la seconda il Raschera e le fette di salame. La terza, invece, può essere condita con mostarda d’uva e robiola di Roccaverana.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…