La Prova del Cuoco: millefoglie di ricotta e banane
Nella puntata di oggi, 14 novembre, de La Prova del Cuoco, programma Rai condotto da Elisa Isoardi, la millefoglie di ricotta e banane
Nella puntata di oggi 14 novembre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Diego Bongiovanni prepara la millefoglie di ricotta e banane.
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 120 g di zucchero di canna
- 4 banane
- 500 g di ricotta
- 200 ml di panna montata
- 100 g di zucchero semolato
- 60 g di gocce di cioccolato fondente
Preparazione
Prendere la pasta sfoglia, disporla in una teglia, bucherellarla con una forchetta, spennellarla con acqua, spolverare con zucchero di canna e infornare a 220° per 7/8 minuti. Intanto sbucciare metà banane e tagliarle a pezzettoni. L’altra metà delle banane andrà sempre sbucciate e tagliate a metà. Tagliarle poi in due nel senso della lunghezza, ricoprirle di zucchero e cuocerle in forno a 220° per 5/6 minuti. In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero e le gocce di cioccolato. Aggiungere la panna montata e continuare a mescolare delicatamente. Inserire questo composto in una sacca da pasticcere, creare delle decorazioni sul bordo del disco di pasta sfoglia, al centro disporre le banane cotte in forno e le banane a pezzettoni. Ricoprire con un altro disco e decorare con zucchero a velo e altra frutta a piacere.
ARTICOLO PRECEDENTE
Treviso, papà scivola per le scale con il bimbo in braccio: muore il neonato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Toscana, preservativi gratis agli under 26: la salute sessuale al primo posto