La Prova del Cuoco: Mini rollè di tacchino di Luisanna Messeri

Oggi a La prova del Cuoco, programma Rai condotto da Antonella Clerici, Luisanna Messeri propone un mini rollè di tacchino
Nella puntata di oggi 11 Aprile de La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici, la cuoca Luisanna Messeri propone un secondo primaverile e gustoso come il mini rollè di tacchino.
Ingredienti
- 600 g di petto di tacchino;
- 6 zucchine;
- 250 g di mortadella (1 sola fetta);
- 4 uova;
- 50 g di formaggio grattugiato;
- pangrattato q.b;
- 1 bicchiere di vino bianco secco;
- 3 cipollotti freschi;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 mazzo basilico;
- 1 mazzetto timo e rosmarino;
- 1 limone;
- olio evo;
- sale e pepe nero;
Procedimento
Sminuzzare il basilico, il timo e il rosmarino e mischiarli con la scorza di un limone, sale, pepe, il pangrattato e formaggio grattugiato.
In una padella rosolare i cipollotti tagliati a pezzettini e fare una frittata con le 4 uova. Intanto tagliare a strisce sottili le zucchine e bagnarle in acqua e succo di limone.
Tagliare il petto di tacchino a rettangoli e battere leggermente le fette. Sopra posizionare le zucchine, le erbe mischiate con il formaggio e pangrattato, la frittata tagliata a pezzetti e un pezzo di mortadella. Chiudere a rollè le fette di tacchino aiutandosi con lo spago.
In una padella con un goccio d’olio e due spicchi di aglio schiacciati mettere a cuocere il rollè per 20 minuti sfumando con il bicchiere di vino.
Servire i rollè ancora caldi.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: le scarole imbottite alla cilentana di Anna Moroni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento