La prova del cuoco: la torta di pesche e mandorle

Oggi a La prova del Cuoco, programma Rai condotto da Antonella Clerici, una ricetta semplice della torta di pesche e mandorle di Anna Moroni

Nella puntata di oggi 24 Maggio de La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici, Anna Moroni prepara una semplice versione della torta di pesche e mandorle, adatta anche per altri tipi di frutta.

Ingredienti

  • 4 pesche
  • 250 g di farina
  • 100 g di farina di mandorle
  • 150 g di zucchero
  • 150 g di burro morbido
  • 3 uova
  • aroma di limone
  • 1 bustina di lievito

Preparazione

Il una ciotola, amalgamare le uova con lo zucchero e il burro morbido. Quando l’impasto risulta omogeneo, aggiungere la farina di mandorle e la farina 00, il limone e la bustina di lievito. Infine, unire gli spicchi di pesca (o mela, a seconda della stagione). Versare l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e disporre gli ultimi spicchi di pesca. Infornare a 180° per 45-50 minuti.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago