La Prova del Cuoco: tortino di baccalà con mozzarella e cipolle rosse
Nella puntata di oggi, 12 novembre, de La Prova del Cuoco, programma Rai condotto da Elisa Isoardi, il tortino di baccalà con mozzarella e cipolle rosse
Nella puntata di oggi 12 novembre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Anna Maria Palma prepara il tortino di baccalà con mozzarella e cipolle rosse.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di baccalà dissalato
- 250 g di patate pelate
- 1+1/2 cipolla bianca
- 2 cipolle rosse di Tropea
- 250 ml di latte
- 4 mozzarelline
- acqua, zucchero, sale, aceto di vino rosso q.b.
Preparazione
In una pentola, mettere le patate e tocchetti, metà baccalà non sfilettato e le cipolle bianche. Ricoprire con il latte e far cuocere per almeno mezz’ora. Una volta trascorso questo tempo, con l’aiuto di una forchetta o una frusta fino a creare una crema. Intanto, sfaldare le cipolle rosse e mettere a cuocere in acqua e aceto in pari dosi insieme allo zucchero. Non appena l’acqua bolle, spegnere.
Con l’altra metà del baccalà (dissalato per almeno 48 ore) sfilettato e battuto con un batticarne, ricoprire il fondo e i bordi di uno stampino. Aggiungere la crema di patate, le mozzarelline e nuovamente con la crema. Mettere in forno per 10 minuti a 200°. Una volta cotti, impiattare e guarnire con le cipolle.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO