La Roma sogna Ilicic: Under sul piatto?



Ilicic, Roma
Foto: YT Lega Serie A

Roma, proposto uno scambio all’Atalanta per arrivare a Ilicic: i giallorossi potrebbero inserire Under nella trattativa per convincere gli orobici

La stagione di Josip Ilicic sta incantando il mondo intero e anche in Serie A le pretendenti sono molte, tra queste la Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a Dzeko e nonostante l’età matura dello sloveno, vorrebbero andare a fondo. Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, la Roma potrebbe inserire Under nella trattativa.

Il turco si sposa bene con il gioco di Gasperini: è un calciatore tecnico e anche molto esplosivo. Il salto di qualità di Ilicic annulla però la differenza anagrafica e difficilmente i due club raggiungeranno nell’immediato un accordo sulla base fissa. La valutazione dello sloveno è cresciuto e la Dea potrebbe chiedere anche un conguaglio economico.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione, ma viste le posizioni in classifica delle due squadre, Ilicic preferirebbe continuare a far sognare i tifosi orobici e giocare in Champions League. Attualmente l’Atalanta ha le basi per essere considerata una grande del campionato e convincere un calciatore a lasciare la nave non sarà molto facile.

Lo scenario potrebbe radicalmente cambiare qualora Ilicic dovesse continuare a regalare giocate di alto livello durante la ripresa estiva delle competizioni internazionali. A quel punto anche una big dello scenario mondiale potrebbe bussare alla porta di Percassi.

Leggi anche