CyberZONe

Premio Willy Duarte contro il bullismo: la Regione Lazio stanzia 60mila euro

La Regione Lazio istituisce un premio in memoria di Willy Monteiro Duarte. Devid Porrello: “Spero che tragedie come questa non si ripetano”

La Regione Lazio istituisce un premio in memoria di Willy Monteiro Duarte.

Advertising
Advertising

Devid Porrello, consigliere M5S Lazio e vicepresidente del Consiglio Regionale dichiara: “Tutti ricordano purtroppo la tragedia di Willy Duarte Monteiro. Il giovane venne ucciso a Colleferro nel settembre 2020 in un brutale pestaggio per aver tentato di difendere un amico in difficoltà. Fu una tragedia che scosse un intero paese, attonito di fronte a tanta brutalità e per motivi tanto futili. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Willy la Medaglia d’oro al valore civile alla memoria. E la Regione Lazio ha voluto onorare la memoria del giovane con un’ulteriore azione ed ha istituito il premio regionale “Willy Duarte Monteiro.

E’ stato infatti pubblicato un avviso pubblico, con scadenza alle ore 17 del 13 gennaio 2022. Esso si rivolge agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. I candidati dovranno elaborare un progetto educativo sui temi oggetto dell’avviso. La proposta potrà essere declinata in eventi, dibattiti, laboratori didattici al fine di sensibilizzare studenti, i docenti e i genitori riguardo alle manifestazioni di violenza ed aggressività.

Porrello aggiunge: “Spero che il concorso sia quanto mai partecipato affinché tragedie come questa non si ripetano e affinché il tema della violenza e dell’aggressività sia affrontato dai ragazzi, con il supporto della scuola, delle famiglie e delle istituzioni per aumentare il livello di consapevolezza delle future generazioni.

Advertising
Advertising

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago