Una Vita anticipazioni

La nota soap Una Vita è stata cancellata dalla televisione spagnola dopo circa 1500 episodi raggiunti e sei anni sul set

Una Vita chiude i battenti e un’altra soap spagnola è giunta così al capolinea come Il Segreto prima di lei e con oltre 1500 episodi raggiunti. Partita in Spagna sulla rete La 1 il 15 aprile 2015, Acacias 38 – questo il titolo originale – è arrivata in Italia, su Canale 5, nel giugno dello stesso anno, inserendosi nello slot delle 14.10, che ormai non aveva più particolare lustro dalla chiusura di Centovetrine

In comune con Il Segreto ha gli autori Aurora Guerra e Miquel Peidro, che hanno fatto si che la soap piacesse al pubblico italiano. Una Vita, infatti, si è saputa imporre sulla concorrenza, sfiorando spesso i tre milioni di telespettatori con picchi del 18/19% di share. Numeri davvero altissimi, che però non sono gli stessi registrati in Spagna; lì infatti, la soap è ormai seguita da un gruppo ristretto di fedelissimi per uno share totale dell’8% e circa 1 milione di telespettatori. Un risultato però tutto sommato buono e maggiore rispetto alle stagioni precedenti.

L’annuncio della chiusura e l’inizio di Dos Vidas

La notizia è stata divulgata dal portale web Cultura En Serie e ha colto di sorpresa i più affezionati, soprattutto perché solo pochi giorni fa gli attori hanno festeggiato il loro sesto anniversario sul set della produzione. Attualmente comunque la programmazione italiana è indietro di circa 300 episodi di un’ora rispetto a quelli trasmessi da La1: l’epilogo su Canale 5 sembra quindi ben lontano. Di sicuro però, Mediaset dovrà impegnarsi per trovare un valido sostituto di Una Vita quando gli episodi a disposizione finiranno.

Nel frattempo TVE ha lanciato, lo scorso 25 gennaio, una nuova serie giornaliera, Dos Vidas, ambientata in due epoche differenti. L nuova soap vedrà nel cast diversi volti celebri delle due telenovele conosciute dal pubblico italiano: Iago Garcia (Olmo de Il Segreto e Justo in Una Vita), Aida de la Cruz (Candela di Puente Viejo), Manuel Regueiro (Arturo Valverde ad Acacias, Ignacio Solozabal ne Il Segreto). La nuova proposta comunque non è stata però messa in produzione per sostituire Acacias 38, bensì Mercado Central, conclusa dopo appena 310 episodi.