Gaia Girace: “Lascerò L’Amica Geniale. Mi aspettano cose nuove”
Gaia Girace, interprete di Lila nella fiction L’Amica Geniale si prepara a dire addio al personaggio che le ha dato la fama
In una recente intervista a Fanpage, Gaia Girace, giovane attrice napoletana nota al pubblico per il ruolo di Lila nella fiction “L’Amica Geniale”, che il lunedì sera su Raiuno continua a lasciarsi dietro ogni tipo di concorrenza, ha annunciato che presto lascerà il ruolo che le ha dato la popolarità:
L’addio avverrà, con ogni probabilità, dopo la terza puntata della prossima stagione (dal romanzo “Storia di chi fugge e di chi resta”) quando il cast della serie andrà incontro ad un ampio restyling per trovare degli attori più maturi che impersonino le versioni più adulte dei personaggi fuoriusciti dalla quadrilogia fenomeno di Elena Ferrante.
“Mi dispiace lasciare il ruolo di Lila, perchè ci lavoro da tre anni e sono cresciuta con lei. Spero che chi prenderà il ruolo la ami almeno un centesimo di quanto ho fatto io“, ha detto Gaia Girace che, poi, sul suo futuro da attrice auspica: “Farò delle scelte. Starò attenta a selezionare bene. Tutto avverrà con il tempo ed il lavoro”.
Oltre al personaggio di Lila (per il quale il pubblico della rete ha già candidato Serena Rossi), il recasting della prossima stagione de “L’Amica Geniale”, già tacitamente ufficializzata dalla numero uno di Rai Fiction Eleonora Andreatta, riguarderà anche la sua controparte Lenù. In pole position per il ruolo in questo caso ci sarebbe Alba Rohrwacher, compagna del regista Saverio Costanzo, più volte “beccata” a curiosare sul set, e voce narrante della serie sin dalla prima puntata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ricci di mare, rischio estinzione per surriscaldamento delle acque
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prescrizione, stop alla legge Costa: Italia Viva vota con la destra