L’Amica Geniale: in onda dal 27 novembre su Rai1



L'amica Geniale

La serie evento tratta dalla saga L’Amica Geniale ha finalmente una data certa per la sua messa in onda. Il 27 novembre su Rai1

Confermata la data della messa in onda della serie evento L’Amica Geniale, tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante. La serie andrà in onda tutti i martedì a partire dal 27 novembre, con due episodi a serata su Rai1.

Diretta da Saverio Costanzo, il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. I primi due episodi sono già stati trasmessi alla Mostra del cinema di Venezia e al cinema l’1-2-3 ottobre come speciale. La serie HBO-Rai Fiction e TimVision, ha riscosso già notevole successo e numerosi apprezzamenti dalla critica.

La storia parla dell’amicizia tra due bambine Eleonora e Raffaella, Lenù e Lila, e della loro crescita in un rione della Napoli anni Cinquanta, pieno di violenza e criminalità. Ad interpretare le due protagonista bambine sono: Elisa Del Genio Ludovica Nasti; mentre da adulte Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

 

Leggi anche