“L’amore esiste”, nuovo singolo della Michielin



l'amore esiste

“L’amore esiste” davvero per Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5

Giocando sul titolo del nuovo singolo uscito il 6 marzo, trasmesso in radio e  pubblicato su YouTube, dove attualmente vanta quasi un milione di visualizzazioni, si può dire che il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti della Michielin, firmato da Fortunato Zampaglione e Michele Canova.

Dopo il grande successo ottenuto in duetto con Fedez  per il singolo “Magnifico” e la partecipazione come unica artista italiana tra le star internazionali alla colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2″ con il brano “Amazing“, questa giovane ragazza che si prepara a scendere di nuovo  in campo musicale, questa volta parlando di amore puro.

Infatti, la cantante, lo scorso 25 febbraio, ha compiuto 20 anni e nella sua giovane carriera da solista ha inciso un solo album nel 2012, “Riflessi di me“, dopo di che ha iniziato una serie di collaborazioni, le più importanti sono quelle con il rapper Fedez.

l'amore esisteLa Michielin, oggi, sembra quindi avere la voglia di rimettersi in pista con la sua musica e vuole farlo con il  nuovo singolo il cui videoclip è stato girato a Paola, in Calabria, e che la cantante ha commentato così sui suoi social : “Pensa a cosa farebbe l’amore al posto tuo”.

Per quanto riguarda il videoclip è molto suggestivo anche se ruota soltanto intorno al viso della cantante intenta a giocare con un diamante grezzo sfaccettato, simbolo dell’amore puro.

Francesca Michielin gioca con le dolci note della canzone, con un sound e un’espressività musicale molto simile a quella di Elisa, mentre cerca di dare un senso all’amore anche se questo sentimento appare talmente grande da sembrare indefinito nel suo significato.

L’amore può crescere dal nulla in un secondo, invadendo i pensieri e lasciandoci senza parole. L’amore, talvolta, arriva inaspettato a cambiarci il senso di tutto, a cambiare il senso della vita. L’amore travolge chi lo vive ed è l’unico sentimento che ci fa sentire realmente  meno soli e felici di vivere, di esserci nel mondo. L’amore ci rende vivi, senza avere paura, ma, talvolta, questo sentimento può anche far male e lasciare spazio al dolore.

Ogni persona può riconoscere in questa canzone il proprio amore e in qualche modo celebrarlo nella sua bellezza, perché l’amore vero esiste davvero ed è inaspettato, tanto che quando arriva ci lascia letteralmente senza fiato e ci rende meravigliosi.

Quindi, “L’amore esiste” è il  singolo che anticipa il nuovo progetto musicale di Francesca Michielin presto in uscita: un album che rimane ancora top secret, ma di cui presto si sentirà parlare per il successo che riscuote la musica quando parla di amore, di salvezza, quando la musica vince su tutto senza barare.

La musica e l’amore danno una forma al mondo e di questo la Michielin ne è pienamente convinta.

Leggi anche