lampedusa, spiaggia dei conigli

Nuovo primato per l’isola di Lampedusa e la sua spiaggia dei Conigli eletta migliore spiaggia d’Europa dalla piattaforma di viaggi

Anche se i viaggi sembrano ancora soltanto un miraggio, il desiderio di pianificare una bella vacanza al mare non si è spento. TripAdvisor ha appena pubblicato la speciale classifica delle migliori spiagge d’Europa e del mondo del 2021 eleggendo la spiaggia dei Conigli di Lampedusa la più bella d’Europa. Una vittoria resa possibile sulla base delle recensioni e delle preferenze pubblicate dagli utenti negli ultimi dodici mesi sulla piattaforma globale di viaggi che ha quindi assegnato all’isola siciliana il premio Travellers’ Choice Best of the Best Awards for Beaches.

Potrebbe interessarti:

La spiaggia dei Coniglio è già stata eletta da TripAdvisor spiaggia più bella del mondo nel 2013, d’Europa e d’Italia nel 2014, 2015 e 2019. Luogo di rara bellezza e dal grande fascino, la spiaggia viene considerata un vero miracolo della natura. Fu Domenico Modugno a definirla “piscina di Dio”, riferendosi al mare cristallino che la caratterizza.

Al secondo posto della classifica TripAdvisor c’è Playa de Cofete a Fuerteventura, mentre al terzo posto c’è Praia da Falesia di Olhos de Agua, nel cuore dell’Algarve, in Portogallo. A livello mondiale, è la spiaggia australiana di Whitehaven ad occupare il primo posto.

Letture Consigliate