10 Maggio 2021 - 11:05

Lapo Elkann non ci sta: “Svegliatevi tutti, più rispetto per la maglia”

Juventus, Supercoppa

La Juventus esce con le ossa rotte dall’Allianz Stadium e ora rischia il quarto posto. Lapo Elkann sui social cerca di dare una scossa: “La storia merita più amore”

Un dato statistico fotografa la stagione della Juventus: Pirlo è il primo allenatore ad aver perso due partite in casa 0-3 nella stessa stagione (QUI la cronaca), nei precedenti 92 anni Madama ne aveva perse solo otto con questo risultato. La solita Vecchia Signora senza grinta e con poca voglia di sbranare l’avversario, caratteristiche che ha contraddistinto gli ultimi scudetti bianconeri.

Le cadute sono state molte, ma è mancata la reazione, quella che deve portare un leader, l’allenatore prima di tutto. La famiglia Elkann era presente allo stadio, anche John, di solito assente. La scossa è arrivata da Lapo Elkann, che non si è trattenuto: Vedere la Juventus così fa male al cuore. La Storia e la Maglia meritano più amore, rispetto, passione e professionalità. Svegliatevi tutti.

Lapo Elkann è stato sempre il primo difensore della Juventus di Pirlo, mostrando grande amore per i colori e la passione che ora lui stesso non vede in alcuni giocatori. Pochi stimoli, certo dopo nove anni può capitare, ma perdere un obiettivo fondamentale come la Champions League sarebbe troppo.