1 Luglio 2019 - 12:45

L’Arsenal cambia sponsor: i londinesi vestiranno Adidas

Arsenal

L’Arsenal ha lanciato il nuovo kit per la prossima stagione sui propri canali social: i Gunners vestiranno Adidas dopo gli ultimi anni con la Puma

L’Arsenal ha annunciato, tramite una Gif sui propri canali social, la nuova divisa e lo sponsor della prossima stagione. I Gunners abbandonano la Puma, sponsor delle ultime annate, e vestiranno Adidas. La casa tedesca ha lanciato il nuovo kit con un video celebrativo sulla città di Londra: “You’re not born a Londoner, you’re made one”.

L’accordo con il nuovo brand era stato già programmato dalla scorsa stagione ed adesso è entrato ufficialmente in vigore. L’Arsenal raddoppierà così i propri ricavi, passando dai circa 30 milioni annui a 68 milioni per i prossimi cinque. Questa cifra permetterà ai londinesi di raggiungere il Chelsea al secondo posto in questa speciale classifica, dietro soltanto al Manchester United che guadagna 75 milioni all’anno.

Club Brand Ricavi Durata
Manchester United adidas £75m 2015-25
Chelsea Nike £60m 2017-32
Arsenal Puma £30m 2014-19
Tottenham Nike £30m 2017-
Liverpool Warrior £25m 2012-18

 

Questa tabella riassume i ricavi della società rispetto l’ultima stagione delle squadre della Premier League. I londinesi fanno così un netto passo in avanti, mentre Adidas mostra ancora una volta la sua grande crescita che ha portato il brand ad essere uno dei migliori e più appetibili.