Last Christmas
Immagine da YouTube

Trentasei anni dopo, Last Christmas degli Wham! giunge ai vertici della classifica UK. Proprio quattro anni dopo la morte di George Michael

Le coincidenze non finiscono mai di sorprendere. Un qualcosa in cui nessuno sperava più, ed eppure è accaduto lo stesso. Dopo ben trentasei anni dalla sua uscita, infatti, Last Christmas degli Wham! ha conquistato la vetta della classifica UK nella settimana di Natale 2020. Un traguardo sicuramente storico. A rendere ancora più significativa la notizia, vi è la morte del leader del gruppo, George Michael, che se ne andò quattro anni fa proprio il giorno di Natale. Una coincidenza significativa.

Potrebbe interessarti:

Sono felicissimo e un po’ stupito ma sono soprattutto molto gratificato dal fatto che l’iconico classico natalizio degli Wham! Last Christmas abbia finalmente ottenuto il privilegio di diventare un numero uno. È il giusto e meritato tributo al genio creativo di George, che oggi sarebbe infinitamente orgoglioso ed emozionato.” ha dichiarato Andy Ridgeley, co-interprete del brano e altro membro degli Wham!.

Il classico delle feste, durante l’ultima settimana, è stato trasmesso ben 9,2 milioni di volte in streaming. In questo modo, ha sbaragliato la concorrenza, rappresentata da Don’t Stop Me Eating di LadBaby, che si è fermato al secondo posto. Da quando la canzone è stata pubblicata nel 1984, è tornata tra i primi 10 altre sei volte. I fan già nel 2017 avevano lanciato una sorta di campagna promozionale per portarla al primo posto, in virtù del primo anniversario dalla morte di George Michael. Ma allora si dovettero accontentare di un secondo posto, dietro Perfect di Ed Sheeran.

Letture Consigliate