Last Christmas: il brano degli Wham! in testa alla classifica

Trentasei anni dopo, Last Christmas degli Wham! giunge ai vertici della classifica UK. Proprio quattro anni dopo la morte di George Michael

Le coincidenze non finiscono mai di sorprendere. Un qualcosa in cui nessuno sperava più, ed eppure è accaduto lo stesso. Dopo ben trentasei anni dalla sua uscita, infatti, Last Christmas degli Wham! ha conquistato la vetta della classifica UK nella settimana di Natale 2020. Un traguardo sicuramente storico. A rendere ancora più significativa la notizia, vi è la morte del leader del gruppo, George Michael, che se ne andò quattro anni fa proprio il giorno di Natale. Una coincidenza significativa.

Advertising
Advertising

Sono felicissimo e un po’ stupito ma sono soprattutto molto gratificato dal fatto che l’iconico classico natalizio degli Wham! Last Christmas abbia finalmente ottenuto il privilegio di diventare un numero uno. È il giusto e meritato tributo al genio creativo di George, che oggi sarebbe infinitamente orgoglioso ed emozionato.” ha dichiarato Andy Ridgeley, co-interprete del brano e altro membro degli Wham!.

Il classico delle feste, durante l’ultima settimana, è stato trasmesso ben 9,2 milioni di volte in streaming. In questo modo, ha sbaragliato la concorrenza, rappresentata da Don’t Stop Me Eating di LadBaby, che si è fermato al secondo posto. Da quando la canzone è stata pubblicata nel 1984, è tornata tra i primi 10 altre sei volte. I fan già nel 2017 avevano lanciato una sorta di campagna promozionale per portarla al primo posto, in virtù del primo anniversario dalla morte di George Michael. Ma allora si dovettero accontentare di un secondo posto, dietro Perfect di Ed Sheeran.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 2 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Pagani, corriere rapinato in strada: caccia a due uomini

Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…

12 ore ago

Salerno, Riciclaestate compie 20 anni: la raccolta differenziata ti segue in vacanza

Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…

12 ore ago

Salerno, a Fratte cresce la protesta dei residenti contro le Fonderie Pisano

Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…

13 ore ago

Campagna (SA), infortunio sul lavoro nel cantiere dell’Alta Velocità: un operaio ferito

Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…

13 ore ago

Notte Bianca Salerno 2025: sabato 5 luglio tra festa, cultura e grande musica

Tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5…

13 ore ago