Laura, 9 anni, ha bisogno di un donatore di midollo: l’appello dell’Admo

C’è bisogno di trovare entro fine mese un donatore di midollo compatibile per la piccola Laura, affetta da leucemia. L’Admo invita tutti a tipizzarsi

Al via una nuova gara di solidarietà, come avvenne per Alex, per la piccola Laura, 9 anni. La bambina, originaria del casertano e residente in Olanda, è affetta da leucemia linfoblastica acuta ed ha urgentemente bisogno di un trapianto di midollo: c’è tempo fino a fine aprile. Nonostante la piccola avesse già vinto la sua battaglia in passato, ora il brutto male si è ripresentato.

Advertising
Advertising

Uniti per Laura, la nostra piccola concittadina ha bisogno di voi. Tutti insieme possiamo farcela” si legge su Facebook. Ad attivarsi per lanciare l’appello è l’Admo, Associazione Donatori di Midollo Osseo, che chiede a tutte le persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che godano di buona salute ed abbiano un peso di almeno 50 kg, di tipizzarsi. Farlo è semplice: basta un po’ di sangue o saliva per essere inseriti nel Registro Nazionale, collegato con tutti i Registri Internazionali.

Le prime date disponibili per la ricerca di donatori compatibili sono:

  • Sabato 6 aprile e domenica 7 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, a Sessa Aurunca (Caserta)
  • Domenica 7 aprile a Cellole (Caserta)
  • Sabato 13 e domenica 14 aprile in Piazza Dante a Napoli
  • Domenica 21 aprile a Cicciano (Napoli)

Advertising
Advertising
Roberta Capo

Con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa conseguita presso l'Università degli studi di Salerno, ha iniziato a collaborare con le testate online Zon.it e Zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta. Giornalista Pubblicista dal 2019.

Recent Posts

Pietro Campiglia (DiFarma Unisa) riceve il premio “Valore Coraggio” in Campidoglio per le scoperte scientifiche di importanza mondiale

Il Professore Pietro Campiglia ha ricevuto, nella giornata di ieri, a Roma, all'interno del Campidoglio,…

14 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 24 gennaio 2025

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

1 ora ago

Angri, 23enne arrestato per spaccio di hashish e marijuana

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Rubano i rifiuti per rivendere la merce: Salerno Pulita denuncia il degrado urbano

Come segnalato da numerosi cittadini, i rifiuti indifferenziati della città di Salerno vengono sistematicamente sottratti,…

3 ore ago

Eboli, rapina a mano armata in tabaccheria: minaccia il titolare con coltello e fugge con l’incasso

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Eboli, si è consumata una rapina a mano armata.…

3 ore ago