Laura Pausini - Golden Globe
Immagine da comunicato

Dopo il Golden Globe, Laura Pausini punta all’Oscar con la canzone “Io Sì (Seen)”, colonna sonora del film “La Vita davanti a sè”

Dopo aver vinto il Golden Globe, Laura Pausini è ora candidata anche agli Oscar nella categoria Miglior Canzone Originale con “Io Sì (Seen)”, dalla colonna sonora del film “La Vita davanti a sè”, per la regia di Edoardo Ponti e con protagonista Sophia Loren.

Potrebbe interessarti:

“Io Sì (Seen)” è scritta da Diane Warren, ed è stata adattata in italiano da Niccolò Agliardi e la stessa Pausini la quale, per accaparrarsi una delle statuette più ambite del cinema mondiale, dovrà battere la concorrenza di H.E.R. (“Fight For You”, dalla colonna sonora di “Judas and The Black Messiah”), Celeste (“Hear My Voice”, dalla colonna sonora de “Il Processo ai 7 di Chicago”), Leslie Odom Jr. (“Speak Now”, dalla colonna sonora di “Quella notte a Miami”) e di Molly Sanden e Will Ferrel (“Husavik”, dalla colonna sonora di “Eurovision Song Contest”).

La reazione social

Appreso della candidatura agli Oscar con “Io Sì (Seen)”, Laura Pausini ha riversato sui social tutta la sua incredulità e felicità:

Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahed” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più belli che la vita potesse farmi. Ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare (…) Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!! Sono onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale.

Inizialmente prevista per Febbraio, e poi posticipata a causa del perdurare della pandemia di Covid-19, la cerimonia di Consegna dei Premi Oscar 2021 si terrà il prossimo 25 Aprile dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Letture Consigliate