10 Gennaio 2018 - 09:49

Laura Pausini, il nuovo singolo è “Non è detto”

Laura Pausini

Laura Pausini si prepara a festeggiare 25 anni di carriera con un singolo, “Non è detto”, che anticipa il rilascio del nuovo album

“Le cose si fanno quando è il momento. Il mio è adesso” così Laura Pausini ha annunciato sulle sue pagine social il rilascio del nuovo singolo.

Il pezzo si chiama “Non è detto” (Nadie Ha Dicho nella versione spagnola) e sarà in streaming e nei negozi di musica digitale dal prossimo 26 Gennaio.

La cantante romagnola ha accompagnato l’annuncio con una serie dii fotografie presumibilmente tratte dal video ufficiale, ed alcuni stralci del testo:

“E tu cosa aspettavi a dirmi quello che dovevi dire?

A non rischiare niente non vai all’inferno e neanche sull’altare

La Colpa non esiste ma ognuno prenda la sua direzione”

Laura Pausini, un album per festeggiare 25 anni di carriera

L’epopea della Pausini è cominciata sul palco del Festival di Sanremo nel 1993 dove ha vinto la Categoria Nuove Proposte con la canzone “La Solitudine”.

Da allora la sua carriera è stata lastricata di record: Laura è stata infatti la prima interprete italiana donna a vincere un Latin Grammy Awards, nel 2006 con l’album “Resta in ascolto”. Un anno dopo Laura è entrata nella storia esibendosi per la prima volta a San Siro, ed a luglio di quest’anno sarà la prima artista italiana ad esibirsi al Circo Massimo di Roma.

Prima dell’inizio del tour mondiale, Laura potrebbe fare una capatina dove tutto è iniziato: il Festival di Sanremo 2018, da ospite, potrebbe essere infatti un ottimo trampolino di lancio per il suo nuovo album, approntato per festeggiare 25 anni di carriera, sempre sulla cresta dell’onda.

D’Altra parte per Laura si tratterebbe di un ritorno: già nel 2015, durante il primo Festival targato Carlo Conti, era salita sul palco dell’Ariston per fare sua, attraverso la canzone Simili, l’istanza per il riconoscimento dei diritti civili.