“Meraviglie” di Alberto Angela, debutta in prima serata e piace agli italiani



Meraviglie
Colosseo

La prima puntata del programma culturale “Meraviglie- la Penisola dei tesori” alla scoperta dei tesori del nostro Paese, ha avuto ascolti record. Soddisfatto anche Alberto Angela

“Meraviglie -la Penisola dei tesori”, il nuovo programma culturale firmato da Alberto Angela, ha ottenuto ascolti record nella prima puntata di giovedì 4 gennaio. Quattro puntate in cui faranno bella mostra le meraviglie artistiche e culturali del nostro paese, facendo tappa dal Nord al Sud da Agrigento, Assisi, Matera, Alberobello, Siena e Cerveteri, in un’avventura durata tre mesi.

La speciale tecnologia 4K HDR e le inquadrature fatte da droni hanno inoltre permesso di realizzare delle suggestive mini fiction storiche, per dare vita ai periodi storici in cui si inscrivono gli episodi. inoltre, dei testimonial d’eccezione come Riccardo Muti, Andrea Bocelli, Toni Servillo, Uto Ughi, Paolo Conte, Monica Bellucci, che parleranno delle proprie sensazioni circa queste imponenti bellezze.

“Il mio obiettivo è quello di scuotere gli italiani, che devono vantarsi di vivere in un paese così bello” ha dichiarato il giovane giornalista, considerato anche uno dei principali sex symbol nostrani, perchè affascina con la sua cultura, “È un viaggio che deve renderci orgogliosi di ciò che siamo e di quello che abbiamo, non solo quando andiamo in vacanza all’estero”. 

 

Leggi anche