Laura Pausini torna sullo schermo italiano

VarieLaura Pausini torna sullo schermo italiano

Laura Pausini presenterà sabato 14 novembre il suo nuovo disco, Simili, durante uno spettacolo su RAI1

[ads1]

Laura Pausini è una delle cantanti italiane che ha riscosso più successo in tutto il mondo. La cantante emiliana diventata famosa con il Festival di Sanremo a soli 19 anni, ha pubblicato in Italia 10 album di inediti ai quali si è aggiunto, da pochi giorni, l’album “Simili“.

Il singolo “Lato destro del cuore” ha preceduto l’uscita del nuovo album di Laura Pausini, “Simili”. Il successo dell’inedito, per molto tempo tra i primi in classifica, si è rivelato un presagio : Simili uscito il 6 novembre è subito al primo posto su iTunes.

Laura Pausini torna sullo schermo italiano
Laura Pausini torna sullo schermo italiano

Laura Pausini divide questo successo con gli altri autori del suo nuovo disco: Jovanotti, Niccolò Agliardi, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci autore, oltre che di altri due testi, anche di È a lei che devo l’amore, uno dei tre brani autobiografici dell’album, dedicato alla figlia Paola in duetto col compagno Paolo Carta.

«Simili perché è quello che siamo. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, dalle stesse paure, le stesse emozioni. Ognuno ha la sua storia da raccontare, questo disco ne racconterà tante. – Simili come le impronte digitali, uguali e diverse.» Cosi Laura Pausini ha spiegato la scelta del titolo del nuovo disco.

La cantante italiana ha riscosso molto successo in tutta Europa dove ha non solo pubblicato i suoi album e tenuto molti concerti, ma ha anche partecipato a numerose trasmissioni televisive. Laura Pausini è stata infatti, di recente, giudice di talent show come La Voz Spagna e Messico e La Banda a Miami.

imageDopo “Due” nel 2009 e “Stasera Laura: ho creduto in un sogno” nel 2014 finalmente la Pausini torna sullo schermo italiano. In “La meraviglia di essere simili” che andrà in onda su Rai1 sabato 14 novembre alle 20.30 racconterà il suo nuovo album. Lo special, attesissimo da tutti i suoi fan, si preannuncia ricco di ospiti, racconti sui retroscena e ovviamente tanta buona musica.
Ma non è tutto. Sembra infatti che Carlo Conti sia riuscito a scritturare Laura Pausini come ospite del festival di Sanremo e che il direttore di Rai1 l’abbia ingaggiata per uno show in coppia con Paola Cortellesi.

Non solo musica dunque, ma tante sorprese e novità per l’attesissimo rientro in patria della cantautrice, orgoglio italiano, che da più di 20 anni incanta un pubblico internazionale.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 02:12 02:12