laura pausini
Foto dal profilo Instagram Ufficiale

Laura Pausini ha annunciato sui propri profili social il nuovo singolo. Si tratta di “Io sì” scritto da Diane Warren, brano che concorrerà come miglior canzone originale ai prossimi Oscar

Laura Pausini torna con grandi novità. La cantante via social non solo ha anticipato ai suoi fan l’arrivo del nuovo singolo, dal titolo “Io sì”, in più ne ha annunciato la candidatura agli Oscar 2021. Il brano scritto da Diane Warren, verrà presentato all’Academy Awards come miglior canzone originale.

Potrebbe interessarti:

La musica di Laura Pausini infatti, farà da colonna sonora nel film di Edoardo Ponti, che vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell’attrice Sofia Loren. La Pausini ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, poiché la Warren è la regina indiscussa delle statuette d’oro. La compositrice è autrice di ben 11 canzoni candidate all’Oscar ed ha ricevuto nel corso della sua carriera 12 nomination ai Grammy Awards.

Ecco cosa ha scritto Laura Pausini sui social

Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì” (Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”.

Dunque “Io sì” accompagnerà il nuovo film di Edoardo Ponti, in uscita il 13 novembre su NetflixLa vita davanti a sé, un’adattamento dell’omonimo romanzo del 1975 di Romain Gary. La pellicola proverà con la ballad cantata da Laura Pausini a conquistare l’Academy ai prossimi Oscar che si terranno il prossimo 25 aprile 2021. Buona fortuna Laura.

 

Letture Consigliate