Laver Cup, niente doppio Federer-Nadal: lo spagnolo dà forfait

Il tanto atteso doppio in Laver Cup con Federer-Nadal insieme non ci sarà: lo spagnolo è costretto al ritiro per un problema al polso

A Ginevra era iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo doppio della Laver Cup e che avrebbe visto giocare insieme Federer-Nadal. Ma i fan rimarranno delusi: infatti, è di pochi minuti fa l’annuncio del ritiro del tennista spagnolo dalla competizione per infortunio.

Advertising
Advertising

Dopo aver disputato due match nella giornata di ieri (il singolare vinto con Raonic ed il doppio perso in coppia con Tsitsipas), il fresco vincitore dello US Open ha accusato problemi al polso ed ha dovuto alzare bandiera bianca. Al posto suo, insieme a Re Roger scenderà in campo Tsitsipas e affronteranno la coppia formata da Isner e Sock. Inoltre, Nadal avrebbe dovuto affrontare anche Kyrgios nel singolare ma ci sarà Thiem al posto suo.

Nella giornata conclusiva della Laver Cup, l’Europa dovrà difendere il vantaggio di 7-5 dopo la seconda giornata. Basteranno due successi per portare a casa la vittoria, ma il Resto del Mondo non molla e proverà con i suoi assi a portare a casa il trofeo.

Nelle partite odierne, oltre al doppio ed il singolare che avrebbero visto protagonista il Fedal, ci saranno anche le sfide tra Federer e Isner ed, infine, quello tra Zverev e Raonic.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago