21 Settembre 2019 - 09:48

Laver Cup, prima giornata: Team Europe in vantaggio 3-1

Laver Cup

Al termine della prima giornata della Laver Cup, il Team Europe è in vantaggio 3-1, grazie alle vittorie di Thiem, Tsitsipas e di Federer e Zverev in doppio. Sconfitto invece Fognini

Si è conclusa la prima giornata della Laver Cup, con il Team Europe in vantaggio 3-1. Il match inaugurale della manifestazione in onore di Rod Laver, ha visto Thiem trionfare su Shapovalov dopo 3 set combattutissimi.

Dopo aver vinto il primo, Thiem ha ceduto nel finale del 2° set, e nel 3° (un super tie-break) è stato costretto a salvare 3 match point prima di portare la vittoria al team Europe. 6-4 5-7 13-11 il punteggio finale in favore dell’austriaco.

Nel secondo match del pomeriggio, Fabio Fognini è stato sconfitto in due set da Jack Sock per 6-1 7-6 (7-3). Troppi gli errori del ligure, soprattutto nel primo set. Nel secondo c’è stata più partita, ma Fognini ha sprecato troppe palle break. Per Sock si tratta della prima vittoria del 2019.

La sessione serale della Laver Cup si è aperta con il match tra Tsitsipas e Fritz, che ha visto prevalere il greco. Dopo aver vinto nettamente il primo set, Tsitsipas subisce la reazione dell’americano e perde malamente il 2°. Nel 3° set il greco mantiene la lucidità e riporta gli europei avanti. Punteggio finale di 6-2 1-6 10-7 in favore del greco.

Nel doppio conclusivo, la coppia formata da Federer-Zverev ha sconfitto in due set Sock-Shapovalov con il punteggio di 6-3 7-5.