Laver Cup, tra due giorni a Ginevra il via alla terza edizione
Venerdì a Ginevra avrà inizio la terza edizione della Laver Cup, in cui si sfidano come ogni anno Team Europe e Team World
Conclusosi lo Us Open, che ha visto trionfare Nadal, per i giocatori è arrivato il momento per prepararsi al finale di stagione. Tra due settimane si aprirà la stagione asiatica, prima però a Ginevra, dal 20 al 22 settembre, si gioca la terza edizione della Laver Cup.
La manifestazione in onore di Rod Laver, voluta fortemente da Roger Federer, è arrivata alla sua terza edizione, dopo il gran successo che hanno ottenuto le prime due a Praga e Chigago. Come ogni anno, a sfidarsi saranno il Team Europe, capitanato da Bjorn Borg, e il Team World, capitanato da John McEnroe.
Favorito naturalmente il Team Europe, che ha vinto le prime due edizioni, e che quest’anno gioca in casa di Federer, in Svizzera. Oltre al 20 volte campione Slam, in squadra ci saranno Nadal, Thiem, Zverev, Tsitsipas e anche Fabio Fognini, mentre la riserva sarà Bautista Agut. Assente Djokovic, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla subito allo Us Open.
Il team World cerca la sua prima vittoria, e ci proverà con Kyrgios, Isner, Sock, Raonic, Fritz, Shapovalov e la riserva Thompson. Le regole sono sempre le stesse degli altri anni. Ogni giorno si giocano 4 partite, tre di singolare ed una di doppio.
Verrà assegnato un punto per ogni vittoria il primo giorno, due punti per ogni vittoria il secondo giorno, e tre punti per ogni vittoria il terzo giorno. Vince chi per primo arriva a 13. In caso di arrivo a pari punti, si giocherà un doppio di spareggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sla, morto Fernando Ricksen, ex difensore dei Glasgow Rangers
ARTICOLO SUCCESSIVO