Laver Cup, tra due giorni a Ginevra il via alla terza edizione

Venerdì a Ginevra avrà inizio la terza edizione della Laver Cup, in cui si sfidano come ogni anno Team Europe e Team World

Conclusosi lo Us Open, che ha visto trionfare Nadal, per i giocatori è arrivato il momento per prepararsi al finale di stagione. Tra due settimane si aprirà la stagione asiatica, prima però a Ginevra, dal 20 al 22 settembre, si gioca la terza edizione della Laver Cup.

Advertising
Advertising

La manifestazione in onore di Rod Laver, voluta fortemente da Roger Federer, è arrivata alla sua terza edizione, dopo il gran successo che hanno ottenuto le prime due a Praga e Chigago. Come ogni anno, a sfidarsi saranno il Team Europe, capitanato da Bjorn Borg, e il Team World, capitanato da John McEnroe.

Favorito naturalmente il Team Europe, che ha vinto le prime due edizioni, e che quest’anno gioca in casa di Federer, in Svizzera. Oltre al 20 volte campione Slam, in squadra ci saranno Nadal, Thiem, Zverev, Tsitsipas e anche Fabio Fognini, mentre la riserva sarà Bautista Agut. Assente Djokovic, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla subito allo Us Open.

Il team World cerca la sua prima vittoria, e ci proverà con Kyrgios, Isner, Sock, Raonic, Fritz, Shapovalov e la riserva Thompson. Le regole sono sempre le stesse degli altri anni. Ogni giorno si giocano 4 partite, tre di singolare ed una di doppio.

Advertising
Advertising

Verrà assegnato un punto per ogni vittoria il primo giorno, due punti per ogni vittoria il secondo giorno, e tre punti per ogni vittoria il terzo giorno. Vince chi per primo arriva a 13. In caso di arrivo a pari punti, si giocherà un doppio di spareggio.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago