27 Giugno 2019 - 12:26

Lazaro-Inter, fumata bianca per l’esterno dell’Herta

lazaro

L’Inter ha trovato l’accordo per Lazaro dell’Herta Berlino. Al club tedesco andranno 21 milioni di euro e sarà il primo rinforzo sugli esterni per Conte

L’Inter mette la freccia sugli esterni. In arrivo infatti dall’Herta Berlino il laterale di passaporto austriaco Valentino Lazaro. Il 23enne esterno verrà pagato 21 milioni di euro e sarà il primo rinforzo per Antonio Conte per quanto riguarda le corsie laterali, considerate fondamentali per il sistema di gioco dell’ex tecnico di Juventus, Chelsea e Nazionale italiana.

Lazaro si è messo in luce nell’ultima stagione con l’Herta segnando 3 gol e servendo ben 7 assist da gol ai suoi compagni. Nel 3-5-2 di Conte, Lazaro garantisce velocità, dribbling e tecnica. Un giocatore con queste caratteristiche e con il cambio di passo di Lazaro non è presente attualmente nella rosa dei nerazzurri e per Conte sarà una freccia interessante da aggiungere all’arco delle alternative da mettere in campo.

In molte occasioni, l’Inter è mancata nel passaggio finale e decisivo per andare in rete. I numeri di Lazaro testimoniano un piede educato che potrà innescare i vari Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, entrambi bravissimi nel gioco aereo, seppur con diversa struttura fisica, e bravi anche nel finalizzare trovando gli spazi giusti in area di rigore.