Lazio, ecco Escalante: arriverà a giugno dall’Eibar a parametro zero

La Lazio ha chiuso per l’arrivo a giugno di Gonzalo Escalante, centrocampista argentino dell’Eibar con un passato al Catania

Primo colpo di mercato della Lazio, che ha chiuso per l’arrivo del centrocampista argentino Gonzalo Escalante. L’argentino arriverà a giugno dall’Eibar a parametro zero, e garantirà ad Inzaghi un opzione in più per il centrocampo biancoceleste.

Advertising
Advertising

Classe 1993, Escalante ha cominciato nel Boca Juniors, di cui è un grande tifoso, prima di passare al Catania nel 2014, dove è rimasto una sola stagione prima di volare in Spagna. In scadenza di contratto a giugno, l’argentino cerca una squadra in cui rilanciarsi, e Tare non si è fatto sfuggire l’occasione.

Centrocampista molto abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva, gioca nello stesso ruolo di Parolo, che è in scadenza di contratto, anche se dovrebbe rinnovare a fine stagione.

L’argentino è un tifosissimo del Boca, club in cui ha iniziato a giocare, ed ogni volta che può va a vedere gli Xeneizes alla Bombonera. In Spagna è diventato famoso anche per le sue abilità di cucinare l’asado, il tipico arrosto argentino. Durante la sua esperienza spagnola spesso ha coinvolto i compagni di squadra in grigliate per fare gruppo.

Advertising
Advertising

Come ogni argentino, è un grande ammiratore di Lionel Messi, e in una delle prime partite con il Barcellona ha chiesto e ottenuto la maglia della Pulce, che ora custodisce come un tesoro.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago