Lazio-Sampdoria
Foto: YT SS Lazio

All’Olimpico andrà in scena il match tra Lazio e Fiorentina. Le squadre hanno un disperato bisogno di punti per scalare la classifica.

Alla Lazio servono punti per guadagnare terreno in classifica e continuare a lottare per un posto in Europa. La Fiorentina di Cesare Prandelli deve provare in tutti i modi a strappare almeno un punto ai biancocelesti per allontanarsi dalla zona di bassa classifica in cui riversa.

QUI LAZIOPepe Reina confermato tra i pali. Simone Inzaghi si affida nuovamente alla calma e all’esperienza dello spagnolo per provare a gestire il pallone partendo dalle zone arretrate nel campo. Acerbi inamovibile in difesa, probabilmente al fianco di Hoedt. Le zone laterali del campo verranno affidate a Lazzari e Marusic. Luis Alberto sulla trequarti avrà il compito di fornire supporto al tandem offensivo della Lazio composto da Ciro Immobile e da Felipe Caicedo. Indisponibile Correa per un’elongazione muscolare al polpaccio, probabile il suo rientro per metà gennaio.

QUI FIORENTINACesare Prandelli contro la Lazio si affiderà a Dragowski tra i pali. Linea difensiva formata da Milenkovic, Pezzella e Igor. A centrocampo probabilmente troverà spazio Giacomo Bonaventura, seppur in ballottaggio con Borja Valero. Tandem offensivo composto da Frank Ribery e Dusan Vlahovic, loro il compito far male alla Lazio allenata da Simone Inzaghi.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All: Inzaghi.

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Prandelli.