trippier
Instagram Trippier

L’Atletico Madrid dovrà fare a meno di Kieran Trippier per ben dieci giornate. Il terzino sarà costretto anche a pagare una grossa multa

Kieran Trippier, terzino di spinta dotato di grande capacità di corsa e di buon dinamismo, è finito sotto indagine della FA (Football Association) lo scorso maggio per cattiva condotta. Il terzino fu accusato di aver violato la normativa sulle scommesse. Trippier scommise sul positivo esito del proprio trasferimento dal Tottenham all’Atletico Madrid. Il ventinovenne presentò addirittura una risposta alle accuse arrivando persino a collaborare con le indagini, dichiarando di non aver mai scommesso. A nulla sono valsi i tentativi di Trippier, che proprio oggi ha visto calare sul suo collo la fredda e pesante scure della giustizia.

Potrebbe interessarti:

Condannato, dunque, Trippier dovrà pagare quasi 70mila sterline e il Cholo Simeone si priverà del suo terzino per ben dieci giornate. La squalifica, seppure i fatti sono avvenuti al tempo in cui il terzino militava il Premier League, si applicherà alle partite in Liga Santander.

Vicenda analoga in passato successe anche a Daniel Sturridge. L’attaccante ex Liverpool nel 2018 informò il fratello di un proprio passaggio al Siviglia per farlo scommettere proprio su quest’esito. La punta inglese classe ’89 fu condannata al pagamento di una maxi multa di 140mila sterline, e fu costretto a salutare il terreno di gioco per ben 4 mesi.

Letture Consigliate