7 Ottobre 2020 - 00:53

Le Iene contro il pregiudizio dopo la copertina di Vanessa Incontrada

Le Iene, Vanessa Incontrada

Le Iene dopo la copertina di nudo di Vanessa Incontrada hanno incontrato un gruppo di 9 ragazze disposte a mettersi “a nudo” davanti alla telecamera

Le Iene, dopo la copertina di Vanessa Incontrada su Vanity Fair uscita questa settimana, hanno incontrato un gruppo di 9 ragazze, che come la nota conduttrice si sono messe “a nudo”. Oggi l’aspetto fisico di una persona influenza molto il rapporto con gli altri. Vanessa Incontrada è una dei tanti personaggi pubblici che subiscono body shaming a causa del proprio corpo. Da qualche anno, infatti, non ha più la stessa taglia di prima e questo è bastato ad alcuni leoni da tastiera per criticarla. Ma come lei anche nella vita di molte ragazze comuni si verificano eventi simili. Ragazze che da sempre sono soggette ad insulti vari perché più formose di altre.

Giovanna Palmieri, nota come Nina, ha deciso di incontrare un gruppo di queste ragazze, che hanno deciso, come l’Incontrada, di spogliarsi letteralmente davanti alla telecamera per “spogliarsi” di tutte le insicurezze che da anni le perseguitano. Vanessa Incontrada ha infatti dichiarato che quella copertina è stata una delle cose migliori che potesse fare per sentirsi bene con se stessa. Tutte loro, quindi, dapprima hanno raccontato del disagio a cui per anni sono state sottoposte. Un disagio che con il tempo hanno imparato a gestire, facendosi scivolare addosso ogni tipo di pregiudizio. Poco dopo hanno accettato di posare in intimo con una fotografa professionista. C’è chi lo ha fatto con un più disinvoltura e chi mostrando più timidezza, ma tutte con il sorriso stampato in volto perché in fondo erano tutte nude contro il giudizio altrui.