16 Dicembre 2020 - 01:09

Le Iene: l’intervista esclusiva ad Adelmo, in arte Zucchero

Le Iene. Zucchero

Le Iene: nella puntata di stasera un’esclusiva intervista ad Adelmo, in arte il cantante e musicista Zucchero

Le Iene nella puntata di stasera hanno intervistato in esclusiva Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. A 65 anni l’ancora tanta passione per la musica lo ha portato recentemente a duettare con Sting nel brano Settembre. Zucchero è tornato sul mercato con un nuovo album “D.O.C. Deluxe Edition”, dopo 8 anni di porte sbattute in faccia. Durante l’intervista ha, infatti, dichiarato che nessuna casa discografica fino ad oggi ha voluto lavorare con lui. Con Le Iene ha anche ripercorso alcuni momenti della sua vita come l’ultimo posto a Sanremo come Vasco e la scelta a vent’anni tra la carriera medica come veterinario e quella come cantante. Alla fine la musica ha prevalso e oggi il panorama musicale gode di alcuni suoi piccoli gioiellini come Senza una donna, Miserere o Diamante.

La musica nelle vene

Nelle sua ormai lunga carriera Zucchero ha dichiarato di essersi esibito una volta per un solo spettatore, ma nonostante ciò ha avuto la fortuna di duettare con mostri sacri della musica come Eric Clapton. I due si incontrarono ad Agrigento dopo un concerto di Zucchero stesso. Quella sera, secondo quanto raccontato a Le Iene, fu Clepton ad avvinarlo e a proporgli un tour internazionale insieme.

Nel corso della sua vita non ha mai fatto uso di droghe: la musica è sempre stata la sua unica vera droga e sempre lo sarà. Non smetterà mai di suonare finché avrà la salute e la forza per farlo. Riguardo al panorama musicale nazionale ha una grande stima per Lucio Dalla, Vasco Rossi e Ligabue e non critica la trap in quando è solo un nuovo genere che ha preso ormai il mosto del rap. Durante l’esclusiva intervista ha anche raccontando di come tra l”89 e il ’92 abbia sofferto di depressione: patologia che fu riconosciuta da un falegname che riconobbe il suo sguardo triste. Politicamente non vota da 30 anni, mentre crede in un’entità divina.