Le Iene intervistano Marianne Mirage: età e carriera della cantante
Le Iene hanno intervisto la cantautrice italiana Marianne Mirage. Ecco alcune informazioni sulla cantante e sulla sua carriera
Le Iene hanno intervistato la cantautrice italiana Marianne Mirage per far conoscere meglio al pubblico questa talentuosa artista nostrana, ma vediamo insieme chi è.
Marianne Mirage non è il vero nome della cantante ma il nome d’arte di Giovanna Gardelli nata a Cesena, il 19 ottobre 1989. Il padre è un pittore e questo permette alla cantante di avvicinarsi all’arte; crescendo ha scoperto la passione per la musica e in particolar modo per il Jazz e il Soul. All’età di 14 anni, come lei stessa racconta alle iene, è andata via di casa e si è mantenuta gli studi attraverso diversi lavoretti.
Nel 2012 ha conseguito il diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano diretto da Giancarlo Giannini e la laurea in Lettere e Filosofia. Il suo primo singolo pubblicato è stato Come quando fuori piove nel 2014, che l’aiuta a farsi conoscere nel mondo della musica. Successivamente Marianne si esibisce in occasione di aperture di artisti nazionali e internazionali tra cui: Patti Smith, Kiesza, Baustelle, Patty Pravo, Niccolò Fabi, Brunori Sas, Tiromancino, Raphael Gualazzi e molti altri.
Il suo primo album si chiama Quelli come me e segue anche un tour per tutta Italia. Nel febbraio 2017 partecipa al Festival di Sanremo 2017 con il brano Le canzoni fanno male, venendo però eliminata la sera in cui si esibisce.
Nel 2017 pubblica anche la canzone The Place che fa anche da colonna sonora nell’omonimo film di Paolo Genovese.
ARTICOLO PRECEDENTE
Manchester City-Atalanta 5-1: il sogno dura poco per i nerazzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
23 Ottobre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze