Le Iene, lo scherzo: il nuovo cantante dei Thegiornalisti



Le Iene scherzo a Tricarico
Immagine dalla pagina Facebook de Le Iene

La vittima dello scherzo de Le Iene di questa sera è Francesco Tricarico. Il cantautore è convinto di essere richiesto come nuovo Tommaso Paradiso

Francesco Tricarico cade nella trappola de Le Iene. I discografici comunicano al cantautore una grande opportunità lavorativa: i due musicisti dei Thegiornalisti, orfani dopo l’abbandono di Tommaso Paradiso, lo vogliono come frontman della band.

Inizialmente, Francesco ha non pochi dubbi: accettare significherebbe ricominciare, cambiare totalmente strada ed adattarsi ad un altro genere musicale. I discografici insistono, leggendogli le frasi di testi che sono diventati tormentoni: “Le labbra fanno la differenza, in un volto, in un viso…” e “completamente non trovo sonno, non trovo pace”. Poi, lo incalzano: “Dai, ti fai crescere i capelli, ti metti un po’ di gel“.

Le perplessità del cantautore persistono: “Io sono, al massimo, un bel tenebroso milanese, lontano dal piacione romano“. Nel frattempo, il gossip impazza, la stampa mette nero su bianco titoli ambiziosi ed i paparazzi danno la caccia al nuovo Paradiso.

Francesco, dopo essersi nascosto in un bagno pur di non dare nell’occhio, decide di incontrare i musicisti della famosa band negli studi di Mediaset. Questi gli propongono di adottare il nome d’arte di “Francesco Indie“, ma il cantautore non si oppone: è disponibile ad affrontare quella che definisce “un’avventura molto interessante“.

Purtroppo o per fortuna, però, si tratta di un inganno.

Leggi anche