Le Iene tornano con lo scherzo al Ministro Francesco Boccia
Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia, è la prima vittima degli scherzi de Le Iene del 2020. Ecco cosa è successo
Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie è vittima dello scherzo settimanale de “Le Iene” che tornano in onda questa sera su Italia 1, dopo una lunga pausa.
Il programma ideato da Davide Parenti si avvale della complicità di Nunzia De Girolamo, ex ministra ed ex deputata di Forza Italia, per far credere al marito Boccia che ha intenzione di candidarsi con Matteo Renzi, che ha intenzione di stringere un accordo con Matteo Salvini
Prima di scoprirlo dalla viva voce della moglie, però, Boccia viene a saperlo dalla copertina di un settimanale e da una serie di finti audio Whatsapp: a quel punto Boccia comincia le sue indagini, e al ritorno della moglie le fa ascoltare l’audio che lui ha ricevuto poco prima. A quel punto la donna uscirà allo scoperto: vorrebbe tornare in politica, la televisione non le basta più. Poi il nome di chi vorrebbe candidarla come Governatrice della Campania: Matteo, ma non Salvini. Matteo Renzi!
Da esponente di spicco del Partito Democratico (e tra i “deus ex machina” dell’alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle), Francesco Boccia non prenderà benissimo la notizia e, tra un improperio e l’altro all’indirizzo dell’ex “rottamatore”, col quale non è mai corso buon sangue, almeno politicamente parlando, riceverà il colpo di grazia quando la moglie gli confesserà le intenzioni di Renzi di far cadere il Governo entro la prossima settimana.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO