14 Ottobre 2018 - 23:38

Le Iene nel servizio: Facebook, chi non è tuo amico, può spiarti lo stesso

le iene

Le Iene aprono le porte ad uno dei problemi del terzo millennio, la privacy suoi social. Con Matteo Viviani scopriremo tutti i suoi risvolti negativi

Uno dei problemi più comuni del terzo millennio è senz’altro la violazione della privacy sui social. Chiunque abbia un minimo di confidenza con il mondo dell’informatica può aver accesso alle informazioni pubbliche (e private) degli utenti. Matteo Viviani, conduttore del Le Iene, con l’aiuto di un consulente informatico, ha raccolto una serie di informazioni sulla collega Veronica Ruggiero.

Risaliti al suo numero di cellulare, la Ruggeri è stata contattata telefonicamente ed è stata messa al corrente di tutte le informazioni in loro possesso. La iena, ovviamente, ha iniziato a pensare al peggio, fin quando Matteo Viviani non le ha confessato che dietro queste “minacce” c’era proprio lui.

Durante la prossima puntata, si scoprirà in che modo la vita di una persona può essere rovinata a causa dello scorretto utilizzo di Facebook e degli altri social.