Nuovo venerdì, nuova musica. Tanto rap anche questa settimana in Italia.
Partendo dalla release di singoli, la settimana scorsa Emis Killa e Jake La Furia avevano sciolto ogni dubbio relativo al loro joint album “17” e quest’oggi ne hanno pubblicato la prima traccia che ne anticipa l’uscita. Il brano in questione si intitola “Malandrino” e ha alzato tanto l’asticella delle aspettative dei fan dei due artisti milanesi che sono da anni nel rap game. Da Nord ci spostiamo a Sud, in provincia di Potenza, perché è qui che è nato il collettivo FSK Satellite che ha rilasciato il singolo “Settimana Al Caldo” ft Greg Willen. Nuova uscita anche per Beba con il singolo “Cringe” ft Samurai Jay.
Per quanto riguarda invece gli album, il rapper genovese Bresh ha rilasciato “Che io ci aiuti” contenente i brani del precedente progetto”Che io mi aiuti” ai quali si sono aggiunte nuove canzoni e collaborazioni con Ketama 126, Giaime, Disme e Vaz Tè. Rilasciato anche “1990 Deluxe Version” di Achille Lauro, contenente 14 brani e tante collaborazioni tra le quali Ghali, Gemitaiz, Massimo Pericolo e Capo Plaza.
Dopo aver rivolto lo sguardo alle uscite musicali nazionali, si vola negli Stati Uniti. Nuova collaborazione per Drake, che questa settimana è presente nella traccia “Only You Freestyle” di Headie One.
Non mancano nuovi album. Pubblicati “No Pressure” di Logic, “F*ck Love” di The Kid Laroi e “Song Machine Episode 5” di Gorillaz. Rilasciato anche “Shoot For The Stars Aim For The Moon (Deluxe)“, la deluxe edition dell’album postumo di Pop Smoke.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…