26 Febbraio 2016 - 16:44

“Le regole”, nuovo singolo per Paul Giorgi

Paul Giorgi e “Le regole” – Un brano sull’amore a 360 gradi, su ciò che gli gira intorno, le persone, i sentimenti felici, quelli tristi, le storie vissute vere e sincere

[ads1]Il brano è nato alla fine dell’estate del 2015, nella casa di campagna di famiglia, in una bellissima giornata di sole. Nel silenzio e nella tranquillità, Paul ha provato a tirare un po’ le somme, raccontare una storia d’amore tipicamente estiva, dove due ragazzi si incontrano, si innamorano e un po’ si feriscono. Ma nonostante le ferite, eccoli di nuovo trovarsi, pronti ad una nuova estate, a due nuovi loro, ad un ennesimo nuovo inizio.

Le regole di questo amore nascono ogni bella stagione e con loro nasce la speranza di una storia che possa resistere al tempo. Ma, come tutti sappiamo, in amore non esistono regole. Suonano nel brano Gianmarco Spaccasassi alla batteria, Mattia De Berardinis al basso, Mattia Parissi alle tastiere, e Paul alle chitarre, voce e cori.

“Le regole” è una sorta di nuova direzione che Paul cerca di imboccare dopo la pubblicazione della demo con il suo gruppo “The Koffees”. L’obiettivo è quello di poter suonare sempre più spesso in giro, dal vivo, portare la propria musica oltre le mura di “casa propria”.

BIO
Paolo Giorgi nasce ad Ascoli Piceno il 19 maggio 1995, ma dal periodo delle medie, forse per una sua fissazione con l’Inghilterra e la sua musica, i suoi amici lo chiamano Paul.  Sua madre aveva in casa vinili di Battisti, Venditti e altri, fino gli Abba, e quando era piccolo, per ascoltarli dovevano andare dalla nonna per usare il suo giradischi. Inizia a studiare tastiera a 5 anni, abbandonata poi per suonare la chitarra a 12 anni. Il fratello studiava canto e ogni tanto si ritrovavano a cantare insieme.

Passando attraverso molti generi diversi, dal rap, al metal, al jazz, al rock, al pop, Paolo si definisce un tipo “camaleontico”. Nel 2011 vince il primo premio suonando un brano di Joe Satriani al 2° Festival di Alatri “Voci in musica”€. Studia jazz per 5 anni con il professore Francesco Ghezzi e grazie a lui inizia a scrivere i suoi primi brani stPaolo Giorgi - LE REGOLErumentali. Suonando in un quintetto riesce ad ottenere il primo premio nel 20° Concorso Lorena Scaccia (2012) organizzato nella sua città. 

Nel frattempo suona in varie cover band della zona, variando un repertorio da Aretha Franklin, James Brown, Blues Brothers, fino agli Stadio, Laura Pausini e un gruppo pop rock inedito. Il 24 dicembre 2013 registra la sua prima canzone cantata, in inglese, “Seaside song”. Nel 2014 si diploma all’Istituto Tecnico Biologico con 100/100 e ottiene un diploma triennale alla Music Academy Italy in chitarra anche qui con punteggio massimo. 

Inizia il primo anno di Ingegneria Biomedica a settembre 2014. Ad ottobre 2014 vince due borse di studio al Festival delle Generazioni di Firenze: una breve per interpreti (effettuata i primi di settembre), una intera per autori (a cui parteciperà a breve) presso il CET di Mogol. Da gennaio 2015 insegna Musica presso la Scuola in cui ha studiato.
Ad aprile 2015 fonda i The Koffees (con Mattia De Berardinis e Gianmarco Spaccassassi) con i quali suona sia inediti che cover reinterpretate.

[ads2]